STUDI E RICERCHE

 

Nel settore del fundraising, a nostro avviso, non si può essere competitivi senza investire in ricerca innovazione e formazione. Per questo, il nostro Network ha promosso nel 2010 la nascita del Centro Studi sul Non Profit. La conoscenza aggiornata delle tecniche e dei principi di fund e people raising, possono evitare molti errori organizzativi e soprattutto perdite di tempo.

Non esiste un solo tipo di fundraising e nemmeno un solo mercato. In Italia, ci sono sicuramente diverse tecniche ormai utilizzate e collaudate ma in altri Paesi è possibile scoprire nuove metodologie altrettanto efficaci e soprattutto originali.

Con il Centro Studi sul Non Profit abbiamo compiuto approfondite ricerche sul fundraising sanitario, politico, per i musei e le aree archeologiche, scolastico, ambientale e per enti religiosi e ancora altre ricerche sono in fase di avviamento. In molti casi, come nel fundraising per la politica, o per i musei, siamo gli unici a poter offrire un quadro completo delle possibili tecniche da utilizzare.

Grazie alle ricerche comparative condotte tra gli Stati Uniti d’America, Il Regno Unito e l’Italia siamo in gradi di proporre nuovi metodi di raccolta fondi con ampi margini di successo. Enti Pubblici, scuole, musei, luoghi per il culto, ospedali, università e perfino parchi pubblici: sono tantissime le possibilità per raccogliere fondi e per aumentare i servizi offerti agli utenti.

Oggi, grazie alla collaborazione con il Centro Studi sul Non Profit, Raise the Wind è in grado di realizzare ricerche tematiche e monotematiche sul Terzo Settore.

Nella sezione “Ricerca” è possibile scaricare, gratuitamente, abstract delle nostre ricerche. I contenuti completi sono invece a pagamento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Servizio

captcha

newsletter

ciao